ASSISTENTE DI STUDIO ODONTOIATRICO

centro studi mecenate corso 24
04
May

DENOMINAZIONE FIGURA PROFESSIONALE :  ASSISTENTE DI STUDIO ODONTOIATRICO

DENOMINAZIONE SINTETICA del CORSO:  A.S.O.

DURATA DEL CORSO: 700 ORE

 

REQUISTI MINIMI D’ INGRESSO DEI DESTINATARI
1.    Per l’ accesso al corso  di formazione A.S.O è richiesto l’ adempimento al diritto e dovere  all’ istruzione  e formazione professionale  e ai sensi della normativa vigente.
2.Chi ha conseguito il titolo di studio all’ estero deve presentare la dichiarazione di valore  o un documento equipollente/corrispondente che attesti il livello di scolarizzazione.
3.I cittadini stranieri devono dimostrare di possedere una buona conoscenza della lingua italiana orale e scritta, che consenta la partecipazione attiva al percorso formativo.Tale coscenza  deve essere verificata  tramite un test d’ ingresso da conservare agli atti del soggetto formatore.

2. Obbiettivi formativi

Attenendosi alle descrizioni dell’ odontoiatra, l’ A.S.O.  è in grado di assistere lo stesso e i professionisti del settore  durante le prestazioni proprie dell’ odontoiatra,di predisporre  ambiente e  lo strumentario, di relazionarsi con le persone assistite, i collaboratori esterni, i fornitori e svolgere le attività di segreteria per la gestione dello studio.
L’ A.S.O.  non può svolgere alcuna attività di competenza delle arti ausiliarie delle professioni sanitarie,delle professioni mediche e delle altre professioni sanitarie per l’ accesso alle quali è richiesto il possesso della laurea.

3. Contesto di attuazione e relativa analisi del fabbisogno

L’ individuazione del profilo professionale della figura dell’ assistente di studio odontoiatrico quale operatore di interesse sanitario,svolge attività finalizzate dell’ assistente

dell’ odontoiatra e dei professionisti sanitari del settore durante la prestazione clinica, alla predisposizione dell’ ambiente  e dello strumentario, dell’ accoglimento dei clienti e alla gestione della segreteria, al rapporto con i fornitori. L’ esigenza di definire le competenze, le attività e la formazione di una figura di interesse sanitario operante in ambito odontoiatrico e riconosciuto su tutto io territorio nazionale.

        

Course Content

Curriculum is empty

Instructor

0.0

0 rating

5 stars
0%
4 stars
0%
3 stars
0%
2 stars
0%
1 star
0%
Free
error: Il contenuto è protetto !!